CAMAIORE. Mentre da una parte il Comune destina il 50% degli introito delle multe per la sicurezza sulle strade, la Provincia alza la tassa sulle polizze assicurative. Lo denuncia Fabrizio Pellerini, leader di W L’Italia a Camaiore.

“È una vera vergogna – scrive Pellegrini – che la Provincia di Lucca percepisca dal giugno 2012 in poi il 3,70% di tassa sulle polizze RC auto e ciclomotori (assicurazioni), facendo aumentare le già care polizze assicurative. Quanto incassa  la Provincia di Lucca? Dove finiscono tutti questi soldi?”.

“Quel che dobbiamo subire inoltre – dice – sono strade provinciali in condizioni pessime:  buche grandi e profonde come crateri,  erba alta un metro lungo i cigli. Nel tratto della strada che collega la Versilia con Lucca è un vero disastro, un vero calvario, pericolosa al traffico. Ecco come le amministrazioni pubbliche controllano i lavori effettuati sulle strade della Provincia. Ma gli uffici tecnici che fanno? e gli amministratori locali? Interrogativi che abbiamo già denunciato in passato alla Provincia. Purtroppo la Provinciale non è l’unica a versare in condizioni pietose. Troppo spesso le strade sono piene di buche e le piogge accentuano il problema, specie su strade ad alta percorribilità e molto spesso prive di illuminazione”.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

CAPEZZANO, UN’ANTEPRIMA DI LUNA D’ORIENTE A TERRA E SAPORI

ROSSI AGLI INDUSTRIALI: “MENO RENDITA, PIÙ INVESTIMENTI”